giovedì 22 novembre 2018

Festa dell'albero 2018

Ieri, MERAVIGLIOSA FESTA DELL'ALBERO A BORGO ISONZO...
riuscita grazie alle sinergie di Don Paolo, Centro sociale, Comitato e Fiduciare della scuola...e soprattutto al tempo soleggiato!
I bambini della primaria hanno piantanto una mimosa (donata dal centro sociale) davanti alla chiesa San Pio X, la Mimosa è anche una delle prime piante a fiorire verso la fine del'inverno, e quindi preannuncia la primavera, con il suo colore giallo sole, che rallegra anche nel marzo più freddo e piovoso.
Don Paolo, si è dilettato nelle spiegazioni tecniche della pianta prescelta e grazie all'aiuto di Luigi Lucconi (papà di Don Paolo) e presidente del centro sociale Tonino Beltrani hanno localizzato il posto migliore e piantato insieme ai bambini la Mimosa.
Muniti di pale e vanghe, si sono poi recati alla scuola dell'infanzia per piantare insieme ai più piccoli delle piante di alloro (donate da papà Langione).

Il tutto coronato da una bella canzoncina finale e benedizione!
Tonino e Luigi hanno proseguito con il lavoro di CURA degli ALBERI di Ulivo della scuola (che nessuno mai aveva potato), spiegando ed eseguendo la potatura davanti ai bambini curiosi.
Nel frattempo i nonnetti Flaviano Randa e Cesidio Iozzi insieme alle rappresentanti di classe, presso il centro sociale adiacente, hanno mostrato ai bambini come si cucinano le castagne....con appositi "marchingegni" che solo i nonni possono inventare!


Un piccolo video per rendere partecipe...chi non c'era!      

GRAZIE A TUTTI!


LA SINERGIA FUNZIONA

Nessun commento:

Posta un commento

Link list