...in realtà racchiude in sè una bellissima comunità, anche se identificate in "nomenclature" diverse (Chiesa-Scuola/genitori-Centro sociale-Comitato Civico) TUTTE SONO UNITE per ottenere UN BENE COMUNE!
Questa settimana hanno interagito tra loro FACENDO moltissimo per il Borgo.
Sabato 26 ottobre Don Paolo ha richiamato la comunità, alla pulizia degli spazi verdi del Borgo compresa la scuola! Grande la collaborazione del comitato civico di Borgo Isonzo e molti papà del catechismo!
Martedì 29 ottobre i nonnetti del centro sociale hanno collaborato con la scuola, organizzando per i piccoli una "castagnata", un evento autunnale che allieta la loro merenda con una castagna cotta al momento!
Prossimo evento la festa dell'albero!
Ed infine grazie ad autofinanziamenti, i genitori della scuola di Borgo Isonzo hanno sia sistemato i giochi esterni dell'infanzia ma soprattutto con oggi, siamo riusciti a chiudere le buche nel piazzale, che ad ogni pioggia diventavano delle "piscine".
Le donazioni dei genitori sono state fondamentali per la riuscita di questo lavoro...con un piccolo aiuto anche da parte del centro sociale, i quali si sono resi ancora disponibili per dipingere il muretto e rendere questo Borgo sempre più bello!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
A Don Paolo che tiene unita questa comunità!
A Tonino Beltrani, presidente del centro sociale ed a tutti i nonnetti che ne fanno parte!
A Cinzia D'Andrea, presidente del comitato civico di Borgo Isonzo che racchiude una piccola grande forza del borgo.
Alla scuola, alla preside Marina Aramini ed alle sue fiduciarie Antonella Paolillo e Valentina Belardinelli che acconsento e collaborano con queste piccole comunità!
Ai genitori della scuola e della chiesa, sempre pronti a poter donare tempo, lavoro ed anche soldi...
A tutti coloro che fanno e si sentono parte del borgo, partecipando attivamente
PER UN BORGO MIGLIORE!
Nessun commento:
Posta un commento